Siamo fortemente convinti che per poter lasciare un mondo migliore alle generazioni future sia necessario non solo non inquinare la terra, l’aria e l’acqua, ma anche non inquinare l’uomo, né fisicamente né psicologicamente.
I lavoratori delle nostre aziende agricole non vengono a contatto con sostanze dannose per la salute. Non sono sottoposti a ritmi di lavoro insostenibili. Sono dotati di abbigliamento antinfortunistico, sono garantiti da sistemi di sicurezza efficienti ed efficaci.
Tutti i lavoratori sono assunti con regolare contratto di lavoro e retribuiti secondo gli accordi sindacali di categoria.
Siamo tutti profondamente convinti che la crescita e il sano sviluppo delle nostre aziende passi dalla crescita e dal sano sviluppo dei contesti sociali in cui operiamo. Per questo siamo disposti a condividere con gli altri produttori agricoli di biologico le nostre migliori conoscenze pratiche e ci siamo uniti in un consorzio.
Condividiamo la solidarietà, l’armonia nelle relazioni e l’apertura agli altri quali elementi fondamentali per la crescita del bene collettivo.
Tutti insieme abbiamo deciso di destinare una parte del nostro ricavo alla realizzazione di progetti etici finalizzati alla soluzione dei problemi sociali più urgenti dei nostri territori.